mercoledì 26 febbraio 2014

Corso di storia e cultura brasiliana



Il Brasile è uno dei 4 paesi del BRIC, l’acronimo con cui sono indicate le 4 principali economie in crescita dell’ultimo decennio (Brasile, Russia, India, Cina), nazioni che saranno le protagoniste del XXI Sec.

Nonostante ciò, la maggior parte delle persone ne conosce unicamente gli stereotipi del Carnevale, della samba e del calcio. Il Brasile è moltissimo più di questo e rappresenta oggi un esempio di convivenza pacifica tra popoli e culture diversissime tra loro, in cui anche l’influenza italiana è molto forte.

L’Associazione Culturale Saci Perere propone un corso di storia e cultura brasiliana pensato per chi vuole approfondire la conoscenza del Brasile esplorandone gli aspetti storici e culturali, dalla scoperta del Brasile ai giorni nostri, arricchendo e allargando i propri orizzonti culturali mediante il confronto con una cultura diversa dalla propria.

Il corso si svolge in italiano con l’ausilio di audiovisivi in lingua originale che verranno commentati e interpretati insieme all’insegnante di madrelingua brasiliana.

Il corso prevede l’utilizzo di materiale didattico multimediale con presentazioni in Power Point, spezzoni di film e documentari brasiliani, annunci pubblicitari o video e musiche che includono temi relativi alla storia e alla cultura brasiliana, sempre inseriti e riportati al contesto attuale.

Il corso si terrà presso il ...  e prevede 12 incontri da 2 ore una volta a settimana, il lunedì dalle ... Il corso di Storia e Cultura del Brasile avrà inizio…

Per maggiore informazione: acsaciperere@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento